• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di narciso

Federica

Master Florello
La mia vicina ha una grossa tazza con 6 bulbi di giacinto, (ho sbagliato il TITOLO, scusatemi) una confezione regalatale l'anno scorso. Adesso la terra è asciutta, i bulbi stanno iniziando a germogliare, sono interrati solo alla base, il bulbo è ben visibile. Cosa deve fare? Aggiungere altra terra, annaffiare regolarmente, tenere in casa? Cosa posso consigliarle???

GRAZIE ciao:Saluto:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per farli fiorire in casa dille di tenerli in un posto molto illuminato e con il terreno sempre umido.
Non aggiungere terra ma lasciarli dove sono.
Se invece vuole toglierli dal vaso piccolo e piantarli in uno più grande posto all'esterno (oppure in piena terra), fioriranno in primavera. In questo caso dille di interrarli completamente (lasciando solo il germoglio fuori) e di bagnare bene. Se posti all'esterno ed al freddo, sospenderanno la crescita fino ai primi caldi. Fino ad allora sarà il clima a pensare a loro. Inizierà quindi a bagnare quando vedrà crescere la parte aerea.

Ste

Federica

Master Florello
Ok Stefano, grazie. Sicuramente li terrà in casa, non ha giardino. Alora le dico di tenere umida la terra e di metterli ben alla luce. GRAZIE MILLE, sei sempre moto preciso! ciao :Saluto:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ne ho acquistati 4 nei loro piccoli vasetti. Li ho messi in un piatto piano nel quale lascio sempre un paio di cm di acqua. Sono sul davanzale di una finestra che prende sole dalle 10 alle 15.
Stanno fiorendo e profumano (anche troppo) tutta la casa.
Appena sfioriti finiranno, con gli altri bulbi, nell'aiuola in giardino.

Ste

Federica

Master Florello
Allora è piuttosto semplice...meno male, la mia vicina non è molto pollice verde, ogni tanto le faccio qualche salvataggio!!!! Grazie ciao

Alto