• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di gladioli...

×pubblicità

magdalena

Giardinauta Senior
..oggi piantando altri bulbi ho dissotterrato i tre bulbi di gladioli,pensavo di spostarli, dove erano quest'anno hanno fatto solo le foglie e basta :cry: ho fatto bene??? devono stare al sole??? sapete qualcosa di questi bulbi perchè io non ne so niente :martello2

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si hai fatto bene se non hanno fiorito vuol dire che dove sono non stanno bene o sono troppo piccoli!Cmq mettili al sole se puoi mezzo sole meglio quello della mattina perchè a me sono 2 anni che si bruciano i petali dei fiori però i miei lo prendono tutto il giorno!ciao ciao

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, i miei gladioli adesso stanno tutti al fresco con le dalie in attesa della primavera, poi verranno interrati a scaglioni in mododa averli fioriti da giugno ad agosto.
In genere fioriscono tutti, salvo i bulbilli che devono ancora ingrossarsi, vengono piazzati in posizioni decisamente soleggiata,
però vengono annaffiati tutte le sere dall'impianto automatico, non so se è per questo che non si bruciano i petali,
comunque problemi così non ne ho avuti.

:Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
grazieeee :love_4: a primavera proverò a piantarli più al sole..sono piccolini però,forse per questo non hanno fatto fiori?? secondo voi posso metterli nel vaso?? :D

Alto