• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di gladioli...

magdalena

Giardinauta Senior
..oggi piantando altri bulbi ho dissotterrato i tre bulbi di gladioli,pensavo di spostarli, dove erano quest'anno hanno fatto solo le foglie e basta :cry: ho fatto bene??? devono stare al sole??? sapete qualcosa di questi bulbi perchè io non ne so niente :martello2
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si hai fatto bene se non hanno fiorito vuol dire che dove sono non stanno bene o sono troppo piccoli!Cmq mettili al sole se puoi mezzo sole meglio quello della mattina perchè a me sono 2 anni che si bruciano i petali dei fiori però i miei lo prendono tutto il giorno!ciao ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, i miei gladioli adesso stanno tutti al fresco con le dalie in attesa della primavera, poi verranno interrati a scaglioni in mododa averli fioriti da giugno ad agosto.
In genere fioriscono tutti, salvo i bulbilli che devono ancora ingrossarsi, vengono piazzati in posizioni decisamente soleggiata,
però vengono annaffiati tutte le sere dall'impianto automatico, non so se è per questo che non si bruciano i petali,
comunque problemi così non ne ho avuti.

:Saluto:
 

magdalena

Giardinauta Senior
grazieeee :love_4: a primavera proverò a piantarli più al sole..sono piccolini però,forse per questo non hanno fatto fiori?? secondo voi posso metterli nel vaso?? :D
 
Alto