• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di giacinti e narcisi: come conservarli?

kaolin

Aspirante Giardinauta
Ciao,

quest'anno ho interrato dei bulbi che avevo conservato l'anno scorso, ma i risultati sono stati molto deludenti.
Adesso li ho tirati fuori terra e si sono anche rimpiccioliti :(
Cosa posso fare per conservarli correttamente e avere fiori l'anno prossimo?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Hai aspettato che tutte le foglie fossero secche, pur innaffiando regolarmente? A quel punto, tolgo i bulbi, li metto in un sacchetto di carta e li ripongo in un cassetto fino all'autunno.
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Pure io li ho in terra da 2 anni nell'aiuola e in primavera spuntano bene bene

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Li ho in vasi sul balcone e temo che lasciarli senza cure (con il gran caldo dell'estate) li danneggi.
 

kaolin

Aspirante Giardinauta
li tolgo dalla terra perché mi servono i vasi :D
l'anno scorso li ho tolti (non mi ricordo se ho aspettato che le foglie ingiallissero) e li ho messi in un sacchetto di carta in garage.
quest'anno ho aspettato che le foglie ingiallissero (forse non li ho innaffiati regolarmente...) e li ho tolti dalla terra...
ho sbagliato tutto? :( non c'è più rimedio?

non ho ancora tolto un bulbo di giacinto che sta facendo ora un filamento verde :| per questo come mi comporto?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io lo lascerei lì sennò lo togli e lo metti in un luogo asciutto e lo pianti a febbraio del prossimo anno

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Alto