• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di cipolle ... è ora?

verosassi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sapete dirmi il periodo per cominciare ad interrare i bulbi di cipolle? Anche se ... devo dire mi sento sempre molto scema a piantare bulbi di cipolle ... poichè da un bulbo nasce una cipolla :) .... faccio fatica a trovare un senso :) ... ma ovviamente la comodità di averne nell'orto a portata di mano è sempre allettante ... aspetto vostre considerazioni.
Ciao!
 

Marcello

Master Florello
ciao dopo tanto...

non devi mettere una cipolla intera per avere un'altra cipolla ma solo uno spicchio.
Non mi viene un altro termine,lo chiamo spicchio.

Da una cipolla puoi avere anche 6 o 7 spicchietti.

per non sbagliare,cosi' come succede per l'aglio,quando vedi che al suo apice sta cominciando a germogliare,quello è il momento giusto.
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Ciao Marcello, ero in letargo ... ora con la primavera torno ad essere attiva!
Ma davvero????? Ma per spicchio intendi i vari strati della cipolla? O intendi quando mi ritrovo una cipolla con struttura simile all'aglio, ovvero tolto il primo strato, mi ritrovo due cipolle vicine vicine che ne formano una?
O intendi tagliare una cipolla con il coltello in più pezzi ?
Lo so che state tutti ridendo delle mie domande ... ma proprio non lo sapevo :)
 
Alto