• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di calla Zantedeschia

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Nel mese di mggio, durante una vacanza in un agriturismo, ho avuto in regalo 3 bulbi di calla Zantedeschia dai proprietari della struttura.
Al rientro a casa, non trovandoli più pensavo di averli scordati là o persi, ma in realtà li ho ritrovati un mese fa in garage. Erano finiti in un angolino, ancora nel loro sacchettino di carta.
Avendo notato che i tre bulbi stavano iniziando a puntare, li ho subito messi nel vaso (in appartamento) e adesso stanno crescendo le tre piantine (una è già bella alta, come si vede dalla foto).
La mia domanda è questa:
visto che stavano comunque gia' puntando li ho interrati, ma è stata una cosa corretta piantare i bulbi un mese fa? Come devo comportarmi in futuro con questi bulbi? Non ho mai avuto una calla.
Grazie
 

Allegati

  • 20191030_171047.jpg
    20191030_171047.jpg
    902,7 KB · Visite: 5

Kevin17

Giardinauta
Ciao. Tienile in casa per ora, in ambiente fresco e luminosissimo, o fuori se ancora non fa freddo, e innaffia quando la terra è secca in superficie. Non appena sarà spuntata qualche foglia adulta si individuerà la specie e si saprà il da farsi.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ah, ok. Bene, appena si svilupperanno un po' di foglie farò una foto e ti contatterò.
Grazie mille per le info.
 
Alto