• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi calla

nobili.annalisa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Questo inverno il mio compagno ha tolto dalla terra dei bulbi di calla perché credeva fossero marci.... Io li ho presi al volo,fatti asciugare e riposti... E dimenticati.... Solo ora ho trovato la bustina con i bulbi secchi ma con un piccolo germoglio! Che faccio?! Li lascio riposti fino alla prossima semina? Quando si mettono in terra?
Grazie!
 

nobili.annalisa

Aspirante Giardinauta
Eh si,lo so... Le altre due calle sono rimaste in terra,hanno fiorito e ora sono fogliose e verdi... Mi ero completamente dimenticata di questi bulbi! Se li lascio dove sono potrò ripiantarli? Sopravvivono?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Eh si,lo so... Le altre due calle sono rimaste in terra,hanno fiorito e ora sono fogliose e verdi... Mi ero completamente dimenticata di questi bulbi! Se li lascio dove sono potrò ripiantarli? Sopravvivono?
Li devi mettere a dimora subito fai attenzione di non innumidire troppo il terreno, la parte essicata in presenza di forte umidità potrebbe creare marciumi,si devono riprendere lentamente.
 
Alto