• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi calla colorata

jessy589

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Spero mi potrete aiutare riguardo a dei bulbi di calla che ho da poco comprato. Ho fatto un po' di ricerca sul forum e su internet in generale, ma ancora non sono riuscita a capire il quale mese vanno piantati, sia nel vaso che in giardino. Sono ancora in tempo? I bulbi che ho preso sono di calla colore sul viola, non conosco il nome esatto. Poi una volta sfiorite i bulbi vanno recuperati? Grazie:Saluto:
 

michele87

Florello Senior
le calle colorate è preferibile coltivarle in vaso...ora le devi piantare:)
una volta sfiorite,devi continuare a concimare e innaffiare...quando le foglie iniziano ad ingiallire sospendi le concimazioni e dirada le innaffiature..sospendi queste ultime quando le foglie appassiscono naturalmente...dopodichè metti il vaso in maniera tale che non prendi pioggia(luogo riparato)in posizione fresca(puoi anche lasciarlo fuori,ma basta che non prendi acqua)...
 

jessy589

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli! Dimenticavo..a quale profondità vanno messi i bulbi? E quanti ce ne vanno in un vaso?
 

michele87

Florello Senior
dipende dal vaso..regolati,non li mettere troppo vicini..per esempio:in un vaso di 20 cm ne metterei uno solo:)non esagerare con la profondità,coprili con uno strato di pochi cm di terra:)
 

alestellina

Florello
quindi se decidessi di comprare un bulbo di calla nero (la pianta fiorita costa un pò cara.. :martello:) devo piantarlo adesso..perfetto!! :D
 
Alto