• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi CALLA/ZANTEDESCHIA

M

marcy

Guest
Ciao a tutti, ho appena preso dei bulbi di calla/z e volevo sapere se è una pianta che può stare in appartamento o deve stare all' esterno. Per ora, viste le temperature rigide inizio a piantarla in vaso in appartamento?e poi all arrivo di temperature più miti, la sposto sul balcone?....Ma visto il bel fiore, mi piacerebbe tenerla in appartamento......ciao grazie
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
L'anno scorso ho piantato i bulbi di calla all'interno e ho fatto svernare all'interno anche quelli dell'anno precedente, risultato: non sono quasi germogliati, pochissime foglie piccole piccole. Pensando di doverli buttare li ho lasciati fuori e l'altro giorno sono andata a controllare nella terra, vi ho trovato dei bulbi grandi come noci con moltissime radici e belli bianchi e sodi, ho ricominciato a bagnare. Ti consiglio di metterli fuori, magari se fa molto freddo (sottozero) copri con il tnt.
Ciao
 

mimma69

Maestro Giardinauta
si si.Piata e metti fuori.Il bulbo fara' tutto da solo.Appena cominciera' a sentire il tepore delle belle giornate,spuntera'
 
Alto