• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi a fioritura primaverile tra le rose

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! Come state?? È tanto che non passo da qui...
Allora: ieri sono finalmente riuscita a farmi togliere quelle cavolo di siepi di alloro che non volevano proprio essere debellate.
Ora posso spostare in una posizione più assolata quelle povere rose un po' stentate perchè sotto l'acero. Però presa dalla passione che accomuna un po' tutti qui non ho resistito e ho acquistato altri bulbi tra tulipani, narcisi e giacinti. Potrebbero vivere bene in simbiosi con le rose o possono intralciarsi in qualche modo? Pensavo di "circondare" ogni rosaio con i bulbi, che lascio sempre in terra (anche in un'altra aiuola ho i bulbi lasciati interrati e fioriscono sempre, si devono essere acclimatati bene).
Grazie mille e scusate la lunghezza...
P.s. già che ci sono, cosa potrei mettere sotto l'acero? Io ho preso dei crisantemi, a mezz'ombra dovrebbero andare bene, credo...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Grazie mille! Mi puoi dire quali hai piantato tu? Anche estivi? Io ho un po' di gladioli da spostare e sto ancora pensando a dove metterli...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Io ho tulipani, narcisi, giacinti, crochi, muscari, bucaneve, iris hollandica.
I gladioli aspetterei a metterli a marzo aprile. Da me muoiono se non li tolgo in autunno, percui ho smesso di coltivarli.
Sono piante abbastanza alte, li pianterei contro una recinzione.
 
Ultima modifica:
Alto