• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi a fioritura autunnale

L

Lucee

Guest
Buongioooooorno!

Sul sito della bakker invitano a oridnare i bulbi a fioritura autunnale, in modo da averli pronti per settembre. Ma.. quali sono? Io ho guardato qui sul sito ma non ne ho trovati:baf:
Quali sono i bulbi che fioriscono in autunno?:ros:
 

california

Florello Senior
ciao luce
io credo che la bakker intenda bulbi (a piantagione) autunnali, e quindi con fioritura primaverile.
tra le bulbose che si impiantano adesso, e fioriscono in autunno, ci sono: Lycoris, Zafferano, i vari Colchicum, Nerine sarniensis, bowedenii.. (fioritura settembrina) Amaryllis belladonna, e poi..altro ora come ora nn mi viene!
 

elleboro

Florello
Ciao California.

All'Orticola ho comprato da Raziel diversi bulbi (Nerine,hemerocallis,eringium,crocosmia e altri che non ricordo, e per quasi tutti mi ha detto che sarebbero fioriti entro breve tempo. Intendeva settembre, vero?

(Non sono stata capace di far fiorire la capsula (l'avevo aperta) che mi hai gentilmente regalato. Ne ho ancora un po' di semi. Come mi comporto?
In compenso una amica, sentito che ero interessata alla Bletilla, me ne ha regalata una che ha già fatto un figliolino.
Tutte e due hanno superato l'inverno, piantate in piena terra. Se questo inverno fosse meno mite, basterà uno strato di aghi di pino a salvarle?
 

california

Florello Senior
eryngium, hemerocallis e crocosmia hanno fioritura estiva. le nerine di solito, invece, non fioriscono prima di settembre.
per i semi: prepara una vaschetta con torba, magari setacciata, e spargili sopra, senza assolutamente interrarli. chiudi con pellicola e tieni al caldo e alla luce, se tutto andrà bene, fra qualche emse servirà il primo ripicchettaggio.
per le piante adulte, invece, non saprei esattamente..sicuramente del pacciamante farà sì che, anche in caso di gelate durature, la terra si mantenga meno ghiacciata. sono comunque orchidee rustiche difficili a morire.
 
Alto