• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini con bulbi a vista

Lylas

Aspirante Giardinauta
ho comprato dei vasetti di ciclamini (ebbene si, non resisto andando al super :lol: ).
Ho notato guardando sotto le foglie che i bulbi sono mezzi interrati e mezzi fuori, proprio a vista: non è il caso di coprirli con della terra, per quando fara' piu' freddo? e va bene rinvasarli con terriccio universale?
per il momento nonostante il caldo sembrano stare bene, li ho messi all'ombra con argilla bagnata nel sottovaso e dopo due settimana hanno ancora fiori e boccioli :love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io so che la parte superiore dei corni dei ciclamini deve appena fuoriuscire dal terriccio e che richiedono terriccio di foglie e letame maturo mescolato a sabbia.
Di più nin'zo!
Ciao
 
Alto