• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buchi prato

pyca222

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho notato questi strani buchi nel prato. All inizio solo qualcuno ma adesso ce ne sono tantissimi. Non credo si tratti di talpa perchè il buco è profondo un paio di cm. Ho un riccio che razzola in giardino di notte, ma non credo sia opera sua perchè è da tempo che è mio ospite e gli lascio sempre da bere e da mangiare. Secondo me è un animale notturno perchè di giorno non ho visto nulla di anomalo.
Chi mi sa dire chi potrebbe essere l'intruso? E come agire di conseguenza? Grazie in anticipo
buco prato.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
L'importante è che non si tratti di nidi di Vespula germanica come avevo aggiunto nel post precedente (che velocità nel leggere!). Sono pericolosi perché si possono calpestare inavvertitamente e gli abitanti potrebbero arrabbiarsi un bel po'!!
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
L'importante è che non si tratti di nidi di Vespula germanica come avevo aggiunto nel post precedente (che velocità nel leggere!). Sono pericolosi perché si possono calpestare inavvertitamente e gli abitanti potrebbero arrabbiarsi un bel po'!!
Speriamo di no! Comunque le noterei di giorno, sono abbastanza grossine! Non ho visto nidi. Rapida nel leggere..beh ero su internet a cercare delucidazioni e mi è arrivata la notifica. Ho scartato subito l ipotesi del vespone gigante
 
Ultima modifica:

pyca222

Aspirante Giardinauta
Alla fine, dopo aver installato delle telecamere in giardino ho visto chi è l autore del misfatto: il riccio. Scrivo ciò perché magari questa mia scoperta può essere utile a chi si ritrovato questi buchi. Adesso non mi resta che aspettare che vada il letargo (speriamo presto).
 
Alto