Che reportage! Si vede proprio che la ami questa pianta!
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Era graziosissima oltre che speciale, spero di recuperarla.Che reportage! Si vede proprio che la ami questa pianta!
Mannaggia, vado a spostarli subito, grazieIn effetti è particolare come mammillaria; le spine sembrano tanti fiorellini.
Mi raccomando tieni i tre polloni lontani dal moncone rimasto della pianta (intendo la parte salvata). Erano alla base vicini a quella roba rossa, meglio non rischiare.
Le macchie prova a grattare: se sotto c'è il verde è suberifiazione sennò è un fungo: spennella di verderame.Devo preoccuparmi anche per le macchie di questa Echinopsis???
Lo farò!! GrazieLe macchie prova a grattare: se sotto c'è il verde è suberifiazione sennò è un fungo: spennella di verderame.
La pianta è molto inclinata: va tutorata e raddrizzata.
La ghiaietta sopra alla terra la toglierei: non ti fa vedere se sotto è umido o meno ma vedi tu.
male non fa.Ma @Stefano Sangiorgio secondo te quella roba rossa cos'è? un qualche fungo? non è meglio che dia del verderame anche al moncone e ai polloni?
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Mannaggia
qualsiasi antifungino a base di verderame va bene.Ma che marca mi consigliate?
A me sembra fusarium. Ormai hai fatto, ma in questi casi si butta tutto, terriccio e vaso compreso... Ho notato una macchia in un punto nascosto e... Amarissima sorpresa..
Pure il vaso? Addirittura?certo che sono preoccupata è stata tutto inverno vicino alle altre grasse. Spero non siano state intaccare..A me sembra fusarium. Ormai hai fatto, ma in questi casi si butta tutto, terriccio e vaso compreso.
Prendi almeno la precauzione di allontanarle da tutte le altre, sia la pianta madre che i polloni.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk