• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruttissima sorpresa

iole24

Giardinauta Senior
.. Ho notato una macchia in un punto nascosto e... Amarissima sorpresa..
f6531fe95706506720078503bcec0296.jpg
4d08ba51b8085a636168bcc71be2a4e8.jpg
85d66e618be7c319098ec16705b81b4a.jpg
3e19a30f496631ae25cbedd3f3497938.jpg
a2010350861a125069fbf43b2e129dfe.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
A questa grassa tengo tantissimo. Ha un valore affettivo importante.
Come posso salvarla?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Sono presa malissimo, sono nove anni che me ne prendo cura... Devo avere sottovalutato il gelo notturno di queste settimane.. Non so, mi sembrava in ottima forma, ma forse perché gelata aveva questo splendido aspetto. Mi viene da piangere..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Tagli sopra il misfatto verifichi che i tessuti siano ok e lo lasci riposare in totale ombra per farlo cicatrizzare, prepari un altro vasetto con la terra idonea e appoggi sopra la parte tagliata. Lascia all' ombra e inumidisci il terreno (consiglio di bagnare da sotto) e in 1 mesetto dovrebbe cominciare a radicare
Grazie Rea!!! Ci provo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Svasala e vedi fin dove è marcia. Poi taglia con un coltello ben affilato e disinfettato finché non ti risulta la polpa pulita e bianca senza segni di marcio. Lascia cicatrizzare per una settimana circa all'ombra e poi appoggi su terriccio nuovo e ben drenante, senza bagnare perché non ci sono radici. Al limite inumidisci se vedi che diventa troppo secco. Si dovrebbe riprendere e salvi la piantina preziosa .
 

iole24

Giardinauta Senior
Ringrazio tutti per il tempismo e l'aiuto, grazie di cuore.
Una domanda, ok la taglio e la metto all'ombra per una settimana circa.. Di giorno fuori e di notte in casa? A Monza le temperature sono ancora basse..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto