• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brutte letture.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ok, sono d'accordo sull'aprire un post sui libri belli!
Invece in questo restiamo in tema di cattive letture...
- Che mi dite de "L'uomo che sussurrava ai cavalli?" L'ho letto per forza consigliatomi da un'amica che diceva che era stra-bello... Beh, secondo me ai libri di Harmony gli fa un baffo... e il film poi, lasciamo perdere...
- Faletti non scrive male, ma va paragonato ai commerciali Follet (degli ultimi tempi) e Grisham (degli ultimi tempi).
- Stephen King ha smesso di scrivere dopo Shining.
- Wilbur Smith non lo reggo, a parte che non divide i libri in capitoletti, quindi non son mai dove interrompere la lettura...
Comunque da qualche anno cerco di evitare i best sellers, se non quando arrivano alla versione tascabile, e poi neanche tanto. Mi oriento su autori meno conosciuti, ma che mi acchiappi la trama o l'argomento trattato.

S

sisa

Guest
Vorrei consigliare anch'io delle letture Manfredi, lo sto leggendo e mi piace molto l'ambientazione storica e vi consiglierei Buticchi che ha scritto solo 3 libri ma molto avvincenti se vi piace il genere storico!
Io ho letto anche Allende, Marquez, Sepulveda, Fallaci a me piacciono e non li trovo pesanti!
Troppo leggeri e commerciali Smith e Follet ( a parte i Pilastri della Terra Che ho trovato avvincente!)
Coehlo
Letture leggere tipo Pilcher, eccc non riesco neanche a guardarle!
non amo x niente i gialli e i libri d'orrore!
Se avete altri autori da consigliare sparate!
Grazie e scusate lo sproloquio!:sleep2: :sleep2: :sleep2:

H

H2O

Guest
Si Bruna: per quel poco che mi ricordo del libro, non parlava altro che di luce di qui luce di là, una grande luce ...
Effetto Enel, mi sono detta. Un libro, a mio giudizio, veramente orribile: ripeto, non l'ho neanche finito e l'ho regalato. Non l'ho buttato, perchè non butto mai via libri.
Ultimamente ho letto diversi libri che io definisco "svelti" o "leggeri", nel senso che non sono come - esempio - quelli del novecento, che amo tantissimo - o libri dei quali, a distanza di tempo, ancora ricordi dei momenti, dei passi, delle frasi, i personaggi.
Come già ho avuto modo di rire nel vecchio post sull'argomento, amo la lettura in sè: alterno buone letture a gialli veloci.
L'altro giorno ho finito "il camaleonte" - non ricordo di chi è - e mi è piaciuto, l'ho trovato avvincente.

lobelia

Florello Senior
Fomento entusiasta le quotazioni delle scrittrici giapponesi. I cognomi non li ricordo con facilità a parte la Natsuo Kirino di "Morbide guance", anche perché qui a lavoro non ho l'archivio dei miei libri che ho nel portatile a casa.
Sono poetici, vibranti, insomma belli e senza troppi sfarfallii stilistici di cui spesso peccano i nostri scrittori. Spesso per fare scrittura "bella" si scordano le trame e i sentimenti...

T

teresatita

Guest
Fra le brutte letture di quest'anno ci metto " il dolore di Manfred"un libro tristissimo ed ancgosciante, che però ho letto diligentemente fino alla fine. Non mi ricordo l'autore e adesso mi scoccio un po di salire a controllare. Qualcuno lo ha letto?
Per quanto riguarda Wilbur Smith, all'inizio lo adoravo. Ai tempi di " come il mare" o " il destino del leone", poi si è messo a scrivere troppo e quindi a ripetersi e adesso non mi piace più. Eì diventato molto commerciale così come pure Ken Follet

Clizia

Aspirante Giardinauta
Mi fa piacere vedere che sono in ottima compagnia: anch'io non sono riuscita ad andare oltre le cinquanta pagine del "Codice da Vinci". Erano anni che non mi succedeva di dover smettere di leggere un libro.

elleboro

Florello
@Emanuela leggi i cercatori di conchiglie. niente di speciale ma molto gradevole. Tra i criticati Ken Follett, che invece io trovo molto rilassante. I Pilastri della Terra è anche molto interessante. Chi non ama Follett, provi a leggerlo. Garantisco che è buono.

@Paola, adesso ho capito perchè ENEL (io, per la luce ho l'AEM) per cui non mi era balzato alla mente. In effetti la "luce " di quel libro la ricordo persino io.... E anch'io trovo Celestino... orrendo.

elleboro

Florello
da almeno 4 o 5 giorni ho incominciato un libro della p.cornwell e sono poco oltre le 100 pagine (su 450). Ne consegue che deve essere proprio brutto. Sarà perchè mi aspettavo Kay Scarpetta, i suoi problemi professionali, l'amore, la nipote ed il caso nuovo da risolvere. Mi sono trovata in mano un libro con pretese comiche, fuori dalla solita Cornewell... Ma il fatto che faccio di tutto meno che leggere mi fa dedurre che non mi piace proprio. Il titolo è L'Isola dei Cani.

Qualcuno di Voi l'ha letto? Mi piacerebbe un vostro parere.

T

teresatita

Guest
mamma mia che brutto titolo per un libro......scherzo e che un pò mi fa ricordare, non so perchè, al " signore delle mosche", forse per il riferimento all'isola, boh, non saprei. Buonanotte

H

H2O

Guest
Bruna: no, non leggerlo. A mio giudizio è uno dei peggiori libri della Cornwell. Non ci ho capito nulla. E mi è venuto il nervoso, come sempre quando leggo un libro del quale non capisco dove voglia andare a parare..
bye

elleboro

Florello
Grazie Paola, adesso lo lascio lì. Finalmente. Ma Kay Scarpetta non compare?
Mi sai dire se da ora in poi la Cornwell ha deciso di cambiare stile?
(così non li compero più, se non i vecchi, caso non li avessi letti tutti).

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Bruna, l'ho segnato, appena torno in Italia, passeremo una giornata in una libreria, sperando di non spendere troppo :)

Chi di voi ha letto "La collina dei conigli" di Richard Adams, per me è stato fondamentale, come anche altri libri di questo scrittore.

elleboro

Florello
io, è uno dei pochi libri di cui ricordo qualcosa. Mi era piaciuto moltissimo, tanto che avevo acquistato anche la Valle degli Orsi, che invece non mi ha emozionato.
Adesso guardo sempre i prati sapendo quanto sono diversi fra un lato e l'altro di una collina.

lobelia

Florello Senior
Come avete trovato: "Niente di vero, tranne gli occhi" di Faletti? Perché io ne sono rimasta un po' delusa...

elleboro

Florello
cosa prendi Emanuela, i Cercatori di Conchiglie, o i Pilastri della Terra?

Se vai in una IPERCOOP può essere che li trovi in edizione economica, col 15% di sconto. Senza chiederlo.
Una volta in certe librerie si otteneva anche il 20, ma, per proteggere le librerie piccole, hanno fatto una legge che lo proibiva. Per cui il 15 è lo sconto massimo.

Alto