• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bruco.. chi è?

elena_11293

Master Florello
devono averlo portato su i gatti, fatto sta che un giorno esco di casa e davanti agli occhi sulla porta mi trovo questo personaggio qui... non ne avevo mai visti prima di questo colore, voi sapete per caso di chi si tratta?

IMG_20180804_111644.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Hai dei tigli vicino casa? Perché credo proprio che questa sia una larva di Mimas tiliae. (Linneaus, 1758) Sfinge del tiglio al termine della"metamorfosi", pronta per diventare pupa e scendere dall'albero e impuparsi nel terreno
InLeSpMiTiA0005.jpg
 

elena_11293

Master Florello
grazie Dat! potrebbe esser lui allora, di tigli ce ne sono in una strada a una 50ina di metri, non vicinissimi ma forse il viaggio gliel'han fatto fare proprio i mici, chissà..

cari saluti!! :bacio:
 
Alto