• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bromeliacee epifite: di che specie sono queste?

Commelina

Master Florello
tillandsie...che passione!!!

grazie a gionny che ha aperto il thread mi sono innamorata di queste piante e con non poca difficoltà e le info che mi ha dato un altro amico del forum (grazie, mario) sono andata a comprarle a piazza navona, perchè al mercatino natalizio c'era uno stand solo di tille! ne ho comprate sei, ma nel sasso che avevo scelto come base ce ne sono entrate solo quattro. sono incollate (come da consiglio del rivenditore) solo con un po' di acqua e farina, quella centrale è libera
questo è il regalo che mi sono fatta per quest'anno,

tillandsie.jpg

Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
che belle ,Commy sei stata bravissima:hands13:
ma quella rosa è così di natura o l'hanno colorata???
P.S.io da bambina facevo la colla con acqua e colla!!!

Papyrus

Master Florello
Commelina erano giorni che mi chiedevo perchè non pubblicavi le foto :D
sai mi piacciono un sacco, mi sa che ne comprerò anche io qualcuna :D
Hai visto quelle appese in quei panierini fatti all'uncinetto?
Grazie per la foto :)

Commelina

Master Florello
e le altre...

grazie lill@, la tilla rosa è così di suo, nessuna tintura! :lol:
grazie papyrus, è vero, proprio affascinanti!!!

ed ecco l'altra composizione

tillandsie8.jpg

tillandsie9.jpg

giga89

Aspirante Giardinauta
domanda... non offendetemi la mia è sincera curiosità

Ciao, volevo premettere che non sono un depravato, non sono uno che vuole pigliarvi per i fondelli e non cerco casini... la mia è solo una domanda... ho una tillandsie da un po di tempo, e volevo sapere, siccome sono molto lontano dal primo fiorista in zona, e non ho la macchina in questo periodo, se è possibile diluire nell'acqua, che poi si applica sulla pianta, per poi conciamarla, fluidi organici come lo sperma ecc. la domanda era se questi potevano sortire effetti positivi o se si corre il rischio di daneggiare la pianta.
Molte grazie a chiunque mi risponda trattando la cosa con la giusta serietà.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa x trattando l'argomento con serietà come dici...ma a cosa servirebbe???Non ne vedo l'utilità!!!ciaooooo

grazia longo

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso alla Fiera del Levante che si tiene qui a Bari erono in esposizione delle tillantie è stato amore a prima vista , ne ho acquistate 4 a prezzi veramente irrisori sono ancora in vita .
Quest'anno sono ritornata in Fiera purtroppo non sono più in esposizione i nostri vivai sono sprovvisti dove posso acquistarle?
Chiedo consiglio a te e agli altri amici come creare delle composizioni le tue foto non sono visibili me le puoi rimettere visto forse il tempo trascorso Grazie

Alto