Carissimi amici del forum,
un paio di settimane fa mi sono recato presso un vivaio, apposta per comprare alcune piante che mi servivano per sistemare una zona del giardino. Ma, come sempre succede quando vai in posti del genere, finisce che compri tutt’altro e mai quello che ti serve. In particolare mi hanno incuriosito queste piante, che si trovavano in esposizione sul banco della cassa, semplicemente appoggiate su batuffoli di strisce di carta.
Ho iniziato a fare alcune domande alla commessa, che però non sapeva di che specie sono. Le sole cose che ha saputo dirmi è che non hanno bisogno della terra e si possono fissare ad un ramo e che per innaffiarle è sufficiente spruzzare acqua sulle foglie.
Mi piacevano, non costavano tanto e ne ho preso tre.
Il giorno successivo ho procurato del muschio, il ramo l’avevo già (e anzi, non ho mai saputo cosa farne e spesso ho pensato di buttarlo nel camino, ma alla fine decidevo di tenerlo ancora), e ho sistemato le piantine così.
Dal giorno dell'acquisto le loro dimensioni sono più che raddoppiate!
Però sarei curioso di sapere di che specie sono, se fioriscono e quando, quanto crescono.
Voi lo sapete? C’è qualche appassionato di questa Famiglia di piante che può rispondere alle mie domande?
Vi ringrazio anticipatamente!