Gionny ma è uno spettacolo!!!
Complimenti.. ma ci dici oltre al muschio, cos'è quell'altra erbetta?
Ne approfitto anche per ringraziare Marealto
Scusate se mi intrometto, volevo solo dirvi che da me - Veneto - le tillandsie di taglia piccola, compresa comunque anche la Seleriana, costano circa 2/3 euro se acquistate sciolte. La tillandsia più costosa è la Xerographica che costa 10 euro.complimenti Gionny,bellissime piante e bello il modo in qui le hai sistemate:hands13: ,non è che mi dici dove e quanto le hai pagate?dato che siamo nella stessa zona magari capito vicino a quel vivaio
se preferisci puoi usare un MP.ciao:Saluto:
Scusate se mi intrometto, volevo solo dirvi che da me - Veneto - le tillandsie di taglia piccola, compresa comunque anche la Seleriana, costano circa 2/3 euro se acquistate sciolte. La tillandsia più costosa è la Xerographica che costa 10 euro.
Comunque mi fa molto piacere che queste piante piacciano a molti.
:flower: :flower: :flower:
.... Io ne ho di quattro specie (usneoides inclusa) che ormai non so più dove piazzare. ....
Ciao a tutti,
quanti messaggi! Purtroppo questi giorni non ho avuto il tempo di visitare il forum quindi scusate se vi ripondo solo ora. Volevo ringraziarvi per le altre informazioni che avete dato.
Quindi, kiwo, tu le tieni perennemente fuori. Io temo che qui da me il clima sia troppo caldo e asciutto in estate per queste piante. Quest'estate in alcune località la colonnina di mercurio ha superato i quaranta gradi all'ombra. Tu pensi che possano resistere comunque? Perchè in effetti ho pensato di metterne alcune appese al tronco di un albero.
Ciao a tutti,
quanti messaggi! Purtroppo questi giorni non ho avuto il tempo di visitare il forum quindi scusate se vi ripondo solo ora. Volevo ringraziarvi per le altre informazioni che avete dato.
Quindi, kiwo, tu le tieni perennemente fuori. Io temo che qui da me il clima sia troppo caldo e asciutto in estate per queste piante. Quest'estate in alcune località la colonnina di mercurio ha superato i quaranta gradi all'ombra. Tu pensi che possano resistere comunque? Perchè in effetti ho pensato di metterne alcune appese al tronco di un albero.
Ciao non so quanto distante sia la tua abitazione da cagliari, ma riferendomi a cagliari vedo una media di umidità relativa ottima per queste piante:
dai uno sguardo http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_LIEE/id_UR/meteo_cagliari%20italia
:Saluto:
Gionny, d'estate le annaffio sulla fronda direttamente col tubo dell'acqua ogni sera e lo sto facendo ancora adesso; più in là me le dimenticherò. Vai tranquillo, facendo così riusciranno benissimo appese ad alberi.
Gionny una composizoine meravigliosa!!! Io ho appena recuperato al bosco un ceppo di albero per buona parte ricoperto di muschio...vorrei provare a metterci anche io le tillandsie, ma non le trovo..puff
anche io voglio la tua composizione!!!!!!! sono appena andato a nebulizzare il muschio, così non muore..