• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa che piante sono?

tano83

Apprendista Florello
Ieri le ho viste al centro commerciale...ma non le ho prese xchè non ne sono pratico. Ma si tengono fuori o in casa?

adricoltore

Aspirante Giardinauta
ragazzi, ciao... volevo sollevare un dubbio. :fifone2:
io credo che piuttosto che una schlumbergera quella nelle prime 2 foto sia un epifilium (epiphyllum), che mi pare di sapere che differisce dalla prima per i fiori e per le sezioni di fusto che nell'epifilium sarebbero lisce e non dentellate come quelle della schlumbergera. :confuso:
cmq a me sta fiorendo una schlumbergera su 3 in questo periodo e i bocciuoli sono proprio carini... l'ho concimata col fertilizzante per grasse ma credo sia necessaria anche umidità nell'aria oltre che nel substrato... :hehe:
speriamo bene! :Saluto:

michele87

Florello Senior
anch'io ho una schlumbergera e mi ha fatto tanti boccioli rosa..quest'anno a settembre ne ho comprata una rossa che ha finito di fiorire ma sta germogliando

studiozcm

Maestro Giardinauta
pure io ho una Schlumbergera ma pur essendo magnifica e enorme, di fiorire a Natale proprio non ci pensa... sempre a fine Gennaio, va bene lo stesso però!

Alto