• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brassia fiorita

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti!
Finalmente si sono aperti quasi tutti i fiori della brassia.
Ecco qualche foto

IMG_3636.jpg

i fiori sono davvero profumatissimi, specialmente la mattina!

IMG_3628.jpg

IMG_3615.jpg

IMG_3612.jpg

IMG_3609.jpg

IMG_3604.jpg

La bellezza di questi fiori è che sono tutti belli allineati e con dei petali lunghissimi e affusolati...
Inoltre lo stelo è così resistente che non ha nemmeno bisogno di supporti.

Questa brassia è una divisione di quella che avevo regalato l'anno scorso a Desi.
Quella di Desi è molto più grande, e promette ancora moltissimi steli.

Io direi proprio che mi piosso accontentare di questi 13 fiori su uno stelo!

Robe

Guru Giardinauta
E' fantastica!!!!!! :eek::eek::eek:
Che eleganza quei fiori così allungati!! Anche i boccioli sono molto particolari!
Complimenti Marco! :hands13:

desi655

Florello
é bellissima!!!Non c'è che dire.."mamma e figlia"si sono date un bel da fare!!!poi la cosa bella è che hanno fiorito in 2 ambienti diversi nello stesso periodo!!!

mgrazia

Florello
complimenti veramente splendida

come la coccoli
le mie sono come mumie
forse non ho trobato il modo giusto di coltivarle
le tieni in serra o fuori, quanta luce?
ciao e complimentoni
mg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Che bella marco complimenti, è una pianta dalla precisione ingegneristica. :D

claudio_trento

Giardinauta
marco! se non la porti il 5 non vieni con noi in germania. questo è un avvertimento !!!:burningma
comunque è bellissima.:hands13:
ciao Claudio .

Aussie

Guru Giardinauta
Molto bella veramente, complimenti Marco :hands13::hands13::hands13:
Se poi si considera che è da divisione, bisogna dire che è anche molto prolifica e generosa.
:Saluto:

marco837

Florello Senior
complimenti veramente splendida

come la coccoli
le mie sono come mumie
forse non ho trobato il modo giusto di coltivarle
le tieni in serra o fuori, quanta luce?
ciao e complimentoni
mg

Tutto l'inverno la ho tenuta in bagno... non ha ricevuto moltissima luce, e ogni tanto prendeva qualche corrente d'aria.
Da giugno è fuori.
Gli pseudobulbi sono crescuiti pian piano tutto l'inverno, e più di un mese fa ha cominciato a fare lo stelo.
Non la annaffio moltissimo, e qualche volta gli pseudobulbi tendono a disidratarsi, ma ho davvero paura di annegarla...
in ogni caso la brassia è una pianta molto resistente che si adatta a tutto :)

marco! se non la porti il 5 non vieni con noi in germania. questo è un avvertimento !!!:burningma
comunque è bellissima.:hands13:
ciao Claudio .

La pianta in se non è bellissima, le foglie sono "leopardate" da quanti funghi hanno, ma credo che sulle brassie e simili sia una cosa abbastanza comune.
Gli pseudobulbi non sono belli gonfi e pieni...
non so se farei una così bella figura... almeno in foto posso scegliere cosa far vedere e cosa no :)
Se proprio ci tenete ci faccio un pensierino... magari portiamo quella di Desi che è decisamente più bella della mia!

Marco, eccezzionale davvero....bellissima, molto elegante e accorta!!!

la vedrò dal vivo questa fioritura Lunedì pomeriggio???:eek:k07:

Ciao e a presto.

...
allora domani mattina devo mettere un po a posto camera mia...
mamma mia... spero che un po di disordine non ti sconvolga, e che la tua attenzione sia tutta per le orchidee!!!

Comunque grazie davvero a tutti per i complimenti!

piccolaermi

Giardinauta
Mamma mia Marco,hai delle piante che sono una piu' bella dell'altra...e anche molto particolari devo dire.Complimenti vivissimi!!

marco837

Florello Senior
Marco, ma che brutte figuere vuoi fare??? eh eh eh..... PORTALA!!!

Probabilmente domani Desi porta la sua da cui abbiamo fatto la divisione.
Ha qualche fiore in meno della mia, ma la pianta é molto piú bella e con uno stelo in crescita

bellissima davvero!

Grazie!!!

Ciao

E 'veramente bello il tuo Brassie congratulazioni Marco

Gracias!!!
:)

Mamma mia Marco,hai delle piante che sono una piu' bella dell'altra...e anche molto particolari devo dire.Complimenti vivissimi!!

E grazie anche a te :)
Poter trovare tante orchidee é uno dei lati positivi di vivere in Alto Adige....
Non abbiam centri commerciali, ma almeno le orchidee si trovano :)

P.S. in ogni caso preferirei qualche centro commerciale in piú e qualche vivaio in meno.... ma qui sto andando OT

Alto