• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boungavilla

Clarkkent

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho acquistato circa 2 mesi fa una buongavilla bella e fiorita. L'ho travasata subito e l'ho interrata con terriccio universale in un vaso quadrato da 35cm. e poi annaffiata con concime per piante verdi. Probabilmente ha reagito subito e si è ammosciata, è andata avanti così per un mesetto circa, poi lentamente sembrava che si riprendesse, si e risollevata un po' ma ora dopo quasi due mesi stenta a sviluppare le foglioline che sono sempre piccoline. Ora mi sorge un dubbio: ho fatto male a concimarla e/o sbagliato il terriccio?
Chi mi dà un consiglio?

David 75

Giardinauta
Se capita un giorno di pioggia metti il vaso all'aperto senza sottovaso, il terriccio "slavandosi" si dovrebbe alleggerire del concime, anche se rileggendo bene sono già passati 2 mesi...

Alto