• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea nuovo arrivo

Marco1695

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ieri ho ricevuto in regalo da mio cugino una bouga glabra sanderiana, la classica! alta più di 1.60. É esposta in fondo al lato del balcone che è esposto ad est, essendo messa frontalmente si può dire che sia esposta a sud est. Il problema è appena il sole si alza verso 12.00, il balcone sopra al mio fa ombra completamente. È un lato del balcone abbastanza strano perchè è scoperto completamente da 3 lati, nord sud est, quindi prende anche la tramontana, ho risolto però mettendo un graticcio pergolato coperto con rete frangivento più foglie finte. Dopo tutte queste informazioni volevo sapere se poteva andare bene questa esposizione, sono circa 3, 4 ore di sole diretto e poi relativa luminosità. Ho l'altro lato del balcone che dà più a sud, ma è la facciata che prende tanto sole, le piante le posso mettere solo all'angolo dove purtroppo sempre per il balcone sopra vengono ombreggiate. Che dite?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Quattro ore di sole diretto e la rimanente luminosità garantiranno una buona fioritura. L'esposizione a sud, sud ovest sarebbe stata più azzeccata.:ciao:
 
Alto