• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea foglie

extrasunny

Giardinauta
Ciao, il 3 luglio scorso ho innaffiato la bouganvillea con l'acqua in cui ho sciolto una bustina di 10 g. ferro chelato 6%; c' e' scritto effetto rinverdente immediato, ma ad oggi, 6/7, nessun miglioramento in vista....devo sciogliere un' altra bustina in 10 litri d'acqua??

angelone54

Guru Giardinauta
Attendi un paio di giorni. Se non succede niente è probabile che quei getti andranno perduti per necrosi. Se ciò avviene ti consiglio di dare un potatina ai getti interessati al fine di risvegliare l'apparato radicale. Dal colletto della pianta nasceranno altri germogli. Passata la forte calura potrai concimare normalmente.

extrasunny

Giardinauta
Ciao, giorni fa ho somministrato un'altra bustina da 10g. di ferro, ma nulla...ora la innaffio solo con l'acqua del condizionatore, ma la situazione non muta; non p3rde le foglie, anzi, ne sta emettendo di nuove, ma il colore...
Ho letto del sangue di bue con ferro, da dare ogni 10 gg.
Che ne dite?
Cosa'altro posso fare?
Grazie.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

devi anche dare il tempo alla pianta di assimilare ed utilizzare il concime.
Non è come una vernice spray che, appena spruzzi, colora.
La pianta ci mette del tempo e le foglie non possono cambiare subito colore.

Inoltre il caldo non aiuta, infatti non si concima mai quando fa' troppo caldo.

Ti era già stato consigliato di non dare altro concime, eppure hai voluto somministrare un'altra bustina. Hai dato il ferro...adesso basta. Non aggiungere altro ed aspetta.

Ste

Alto