• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvillea

maril

Giardinauta
salve a tutti, desideravo un parere sulla mia bouganvillea:

intanto preciso che sono in due (uno fucsia e uno bianco) in un bel vasone rettangolare e danno su un grigliato in cui le sto facendo arrampicare.

da un mesetto circa noto che ci sono solo foglie verdi, e niente più colore. cosa può essere?

fino a poco tempo fa le ho cancimate con sangue di bue ma adesso vedendo la situazione do solo acqua. pensate sia normale?
 

Phoenix

Giardinauta
Ciao Maril! Cioè in questo momento non è in fiore? Beh, se ha terminato una prima fioritura è normale che la pianta vada a riposo per un po' prima di fiorire nuovamente, sempre che il clima sia adeguato. Fa parte del ciclo naturale della pianta. Per permetterle questo continua a concimarla con fertilizzante per piante fiorite anche quando non è in fiore, ad intervalli regolari come indicato nella confezione finchè il clima è caldo per poi interromperti in inverno. Il fertilizzante è utile anche quando la pianta non in fiore per indurre una successiva fioritura.
Ciao!
 

milla04

Maestro Giardinauta
:eek:k07: Questo è probabilmente un momento di riposo per bouganvillea e gelsomino: anche le mie hanno smesso di fiorire ma ho notato che nei giardini sono tutte in queste condizioni. Un abbraccio:flower:
 
Alto