• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville

alex52

Aspirante Giardinauta
Buongiorno secondo voi i rami laterali di una bouganville guidati manualmente in orizzontale sulla staccionata a cui è appoggiata la pianta cresceranno come il resto della pianta o faranno fatica? Purtroppo non riesco a caricare la foto , grazie lo stesso
 

MargiM

Giardinauta
Buongiorno,
se i rami sono ancora verdi, morbidi puoi farlo, legando qua e là alla staccionata per fissarli. Io l'ho fatto con i rami di una che ho in vaso, però sono tutti verdi e flessibili. Tutti rispuntati in primavera, da zero.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Felix Garden

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, se la pianta è in salute e ed è in piena terra o vaso adeguato i rami si allungheranno e poi, come tutte, metteranno nuova vegetazione.
Ne ho una (in piena terra) che aveva preso una piega tutta sua (per non aver guidato i rami nella crescita) alla fine l'ho potata e in pochi mesi è riuscita con la nuova vegetazione, opportunamente guidata, a prendere la forma sperata
 
Alto