• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa accade alle mie bouganville ?!

L

lello b.

Guest
rispetto all'anno scorso , di questi tempi le mie bouganville erano belle come il sole...infatti la vegetazione era ricca ed i fiori lilla abbondanti..
ad oggi invece alcune stanno appena iniziando a vegetare mentre una è ancora tutta spoglia , anche se sicuramente non è morta visto che i rami dentro sono di colore verde... il motivo che ho potuto attribuire a questo fenomeno è per la nevicata insolita fatta quest'inverno che ha potuto ritardare la vegetazione della pianta..voi cosa ne pensate e cosa potrei fare per favorire la ripresa della pianta considerando che sta in terra piena all'interno di un giardino... :cry:
 
T

teresatita

Guest
anche le mie bouganvillae sono nelle tue stesse condizioni. Una è ancora spogliae credo che oramai sia andata, l'altra invece ha iniziato a germogliare ad ha cacciato dalla base dei fusticini lunghissimi ma senza fiori. Forse ha sofferto troppo perchè è stata coperta di neve per una settimana. Mah, forse si riprenderà completamente il prossimo anno. Auguri anche per le tue.
 

Rebel Yell

Aspirante Giardinauta
Ma quando dovrebbe fiorire la buganvillea? Io ne ho "adottata" una che era nel giardinetto della mia nuova casa... lasciata abbandonata per due mesi, ora e' come "risorta" con tanti bellissimi rami coperti di foglie verdissime... solo che non c'e' nemmeno un bocciolo in vista... sigh...
 
L

lello b.

Guest
in questo periodo è in piena fioritura anche se dipende sdall'anno prima se ha preso molto freddo e se è stata poco esposta al sole... :Saluto:
 

Rebel Yell

Aspirante Giardinauta
...ah ecco... ora sta prendendo molto sole... l'anno scorso non so. Cmq non c'e' nemmeno un bocciolo in vista per il momento. Speriamo bene... sta solo crescendo a vista d'occhio dopo che a meta' maggio l'avevo potata rimuovendo tutti gli apici che si erano seccati.
 
Alto