• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ieri mi hanno regalato una bouganville.
Vorrei travasarla in un altro vaso piantando anche uno spicchio d'aglio contro gli afidi e all'occorrenza insetticida.
Secondo voi contro i funghi potrei usare il verderame?
Contro il ragnetto rosso invece? Un acaricida?
Scusate le tante domande, vi ringrazio tutti.
 

Allegati

  • IMG_20170516_115404.jpg
    IMG_20170516_115404.jpg
    777,5 KB · Visite: 12

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
In piena terra non posso metterla perché abito in condominio, le piante stanno fuori al balcone. Al massimo posso metterla in un vaso piú grande.
 

msilani

Giardinauta
bisogna capire che esemplare è il tuo.

mediamente crescono fino a 3 metri ma ci sono varietà, poche, che raggiungono basse altezze e perciò potrebbe stare ben in vaso.
 

njnye

Florello Senior
Visti i fiori sono due le piante, quindi i vasi dovranno essere due... Sarebbe da capire che apparato radicale hanno, mi danno l'idea di talee radicate di recente ma sicuramente mi sbaglio...
 

njnye

Florello Senior
Le piante le separi a partire dalle radici. Però la stagione non è quella giusta. Puoi provare a vedere se per il momento reggono nello stesso vaso e temporeggiare fino alla prossima primavera...
 
Alto