• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville

Zaberia

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!!!!!
vorrei un consiglio x la mia bouganville....
ho questa pianta da qualche anno ed è sempre stata bella e rigogliosa, anche l'anno scorso che la gelata l'aveva provata. quest'anno non ho avuto modo di potarla x' quando sono rientrata a casa aveva già messo le prime foglie, ora ha messo le foglie ma non ancora i fiori, anche le foglie arrivano solo a due terzi del ramo e non riescono ad andare oltre che posso fare? sulla parte terminale dei rami c'erano delle specie di ragnatele ma con il diserbante sono andate via, che mi conviene fare taglio la parte che non fiorisce, ci metto più concime? ha troppa acqua?
grazie valeria
 

Zaberia

Aspirante Giardinauta
ciao!!!!!
è che non erano ragnatele vere e proprie sembravano più una specie di malattia tipo cocciniglia.....ora provvedo alla foto....
 

Green95

Fiorin Florello
Secondo me andrebbe concimata,vedo le foglie troppo chiare...se l'hai già fatto dai del chelato di ferro :)
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,pota i rami secchi,non servono più,vedrai che non trovi verde tagliando,
ma quando lo trovi fermati....:D
 

carne

Florello Senior
confermo anch'io, il secco va tolto e serve il sole, per l'acqua vale sempre il dito nella terra per sentire il secco, sappi che sono piante che vivono nei climi molto caldo e sopportano un po' di siccità
 
Alto