• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville

liborio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
possiedo 2 bouganville in vasi differenti dalla primavera scorsa,(esposizione a sud)dopo una lunga fioritura è andata in letargo. Poco tempo fa lo potata e ho levato le foglie secche,è normale che a oggi non abbia nessuna ripresa? I gambi principali mi sembrano secchi,devo pensare che non ce la fatta al freddo pur avendola coperta alla base? Grazie mille x un eventuale consiglio!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Liborio,non scoraggiarti ed aspetta.Se vai a leggere gli altri post sulle bouga,vedrai che molte non si sono svegliate:sleep2: neanche qui a Genova,figurati da te!Se l'hai protetta vedrai che riparte.Magari il prossimo inverno metti anche un po' di tnt alle chiome,io lo faccio da due inverni con ottimi risultati,la mia l'ho appena sfasciata ed ha anche dei fiori.....:love: Facci sapere,siamo in tanti con le bouga qua sul forum.Buona Pasqua!:Saluto:
 

liborio

Aspirante Giardinauta
Grazie Kelly,
sai penso male perchè accorciando i rami, sulle punte lo trovo sempre secco, cmq darò ancora una accorciata e poi attendo come tu dici.
Grazie x l'incoraggiamento ,ti farò sapere auguri di buone feste!!!
 
Alto