• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville non fiorisce

Sig.na Silvani in Calboni

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho acquistato a maggio una piantina di bouganville al supermercato. Era piccola, già fiorita con 5 fiori.. ho scelto quella più bisognosa di aiuto ..si vedeva che era sofferente, gli ho cambiato il vaso e aggiunto terra nuova. E' cresciuta ,triplicata, ma non fiorisce. Il vaso deve essere piu' grande? Qualcuno ha qualche suggerimento? Allego la foto. grazie!
bouganville.jpg
 

Sig.na Silvani in Calboni

Aspirante Giardinauta
aimè nel tardo pomeriggio devo abbassare la tenda perchè col troppo sole mi si afflosciano le piante..
se è per il rinvaso aspetterò la fioritura l'anno prossimo! ..se non sbaglio la potatura :oops: (che devo ancora documentarmi di come e quando farla)
Per ora grazie :ciao:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Spesso le bouga fioriscono bene 2 volte l'anno, primavera e autunno, quindi non aspetterete il prossimo anno.
In estate fioriscono poco, ne ho una da moltissimi anni sul balcone, che fa così
 
Alto