• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville..... Moltiplicazione

T

torino

Guest
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e volevo porvi qualche domanda sulla moltiplicazione e la cura generale della bouganville.
E' il terzo anno che metto piante di bouganville sul mio balcone, ogni anno devo ricomprarla perchè durante l'inverno non so come trattarla, nonostante abbia usato del TNT per coprirla non sono mai riuscito a mantenerla.
Quest'anno l'ho comprata ad inizio maggio ed erano 2 piantine di 25 cm con gia qualche fiore, da circa tre settimane ha iniziato a crescere e a fare altri fiori (consideriamo che qui a torino ha fatto tanta pioggia e freddo fino a giugno inoltrato).
Ho messo le piante in un vaso rettangolare 26x66 h20, sul balcone dove ho un esposizione solare di circa 9 ore dalle 11 alle 20, ora hanno raggiunto 46 cm.
Ora vorrei fare delle talee e ho letto che bisogna tagliare rametti di 7 cm e metterli in un composto di torba e sabbia dentro vasetti di 6 cm di diametro.
Vorrei sapere se è il periodo giusto e dove devo tenerli.
Potete anche darmi consigli su come curare la pianta madre da adesso all'inverno fino all'estae prossima?
 
K

Kelly Genova

Guest