• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto bouganville

maximo

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere se posso innestare una bouganville con un'altra o altre di colore diverso. se si in che periodo e come devo procedere? Grazie a tutti!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io ho visto cespugli di bouganville di diversi colori, ma credo che basti piantare diverse piante insieme e si arrampicano a vicenda, mescolando i rami. Non so se però sia anche possibile innestarla.
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
PER MAXIMO.

In genere tutte le piante possono essere innestate.
I tempi sono dal mese di febraio a settempbre, penso che l'innesto più adatto sia quello a scudo, e dovresti farlo su molti rami nel mese di maggio-giugno-luglio-agosto-settembre, quando le piante sono in piena vegetazione.
Ciao.
Salvatore.
 

Pittio

Aspirante Giardinauta
Salve Maximo,
volevo sapere se poi hai provato ad innestare diffrenti colori alla tua bouganville, se si allora, com'è stato il risultato?

Pittio
vorrei sapere se posso innestare una bouganville con un'altra o altre di colore diverso. se si in che periodo e come devo procedere? Grazie a tutti!
 
Alto