• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville malato sicuramente AIUTO!

Jack199

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, questa volta invece non si tratta del mio borda nuovo, (fortunatamente) ma di quello di un mio amico. Praticamente lo controllo sempre perchè mi piace e guardata stamattina cosa ho trovato...

2013-06-06 13.31.36.jpg 2013-06-06 13.27.57.jpg 2013-06-06 13.27.33.jpg 2013-06-06 13.27.44.jpg 2013-06-06 13.26.25.jpg
Le foto non sono di alta qualità mi dispiace, ma sono tipo parassiti neri, altri tipo giallicci pero sulle foglie, e infine ne avevo notato uno un pò più grosso nero con tutti puntini bianchi, che ho tolto soffiando.( di parassita )
Sapere dirmi che malattia ha, e sopratutto come curarla al meglio?
Non vorrei che lo potesse deteriorare, visto che sta crescendo rigogliosissimo!

angelone54

Guru Giardinauta
Fai come dice Roby61 ma in fretta. I getti infestati tagliali e buttali via lontano dalle piante. E' raro vedere una bouga infestata dai pidocchi come la tua! La causa potrebbe essere il ricircolo dell'aria e quindi un tasso d'umidità troppo elevata. :ciglione:

Jack199

Aspirante Giardinauta
Grazie, alla fine ho preso un prodotto contro afidi e pidocchi. Non essendo mia questa bouga, il mio amico l'ha gia trattata, anche se, molte zone sembrava fossero scomparsi già prima di mettere il prodotto...E continua a gettare!!!

Alto