• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Aiuto per rincospermio malato!

T

Terry

Guest
Rincospermio malato

Ciao a tutti! Ma dopo che ho mandato le foto non mi ha risposto più nessuno, aiuto!!! Non c'è nessuno??? Anotroppolo, hai visto le foto? mi sai consigliare qualcosa?
 
T

Terry

Guest
volevo anche aggiungere che la foto con le macchie sono effettivamente bianche, sono come delle scaglie secche.
:astonishe
 

anatroppolo

Aspirante Giardinauta
mah?

Terry ha scritto:
calcola che c'è il flash, quello che vedi bianco flourescente in realtà è nero!

intendi dire che quelle "goccioline" sono nere?

Terry ha scritto:
volevo anche aggiungere che la foto con le macchie sono effettivamente bianche, sono come delle scaglie secche.

oppure no... scusa non capisco...

in ogni caso, le "goccioline" sembrerebbero proprio cocciniglia se sono bianche
per il resto devo forzatamente rimettermi a qualcuno con più esperienza...
 
T

Terry

Guest
No, le macchie sulle foglie sono tutte nere. Così come i parassiti, da verdi, dopo averli trattati con l'antiparassitario sono diventati neri.
C'è una foto, che riallego, dove si vedono delle macchie bianche. Sono in effetti bianche anche dal vivo, sono come delle scaglie secche.
Dopo l'ultimo trattamento, i primi di settembre, non sembrano essere trontai i parassiti, però non mi sembra che la pianta stia bene.
 

alvises

Aspirante Giardinauta
Le macchie scure sulle foglie mi paiono del tutto normali. Con l'arrivo del freddo alcune foglie assumono un colore rossastro. Gli animaletti che diventano neri non saprei proprio, ma le "incrostazioni" che nella fato sembrano colpire i germogli e le foglie più giovani assomigliano molto agli effetti iniziali della maetcalfa, almeno per il mio rinco è stato così. L'ho trattato con il confidor ed è andato tutto bene
 
D

DavideFree

Guest
Ciao, scusa il ritardo, impegni.
Mi sembra cocciniglia ... dalle foto non riesco a capire, scusa.

Terry ha scritto:
... Così come i parassiti, da verdi, dopo averli trattati con l'antiparassitario sono diventati neri.
Ma non erano bianchi ?! Anche le foto lo dicono ...
Terry ha scritto:
dopo averli trattati con l'antiparassitario sono diventati neri.
Questo non lo capisco e mi incuriosisce.

Le foto delle foglie mi fanno pensare a scudetti di cocciniglia che si sono staccati, è possibile ?

Il prodotto non è specifico, in primavera ho timore che torneranno :storto:

Ciao

Davide
 
Alto