• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville in fin di vita...

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti...riporto su la discussion dopo anni perchè mi sono ritrovato con alcune descrizioni di chi ha creato il post.
Ho (mi sa che forse è meglio scrivere avevo) 3 boug in vaso.
Quest'inverno le ho coperte con TNT, sollevate da terra e ricoperto il terriccio in superficie con della corteccia.
All'alba di oggi ancora nessun segno di vita, anzi, dopo potatura le sezioni risultano giallo/arancioni.
Da buon siciliano ho provato a portare un po' della mia terra al Nord ma a quanto pare l'esperimento ha miseramente fallito.

Mi do per vinto???

Grazie
Per proteggere le radici si può avvolgere il vaso nei fogli di giornale. Il tnt per me fa più danni che altro, ma c'è chi lo usa con successo, quindi non ti saprei dire se senza sarebbe andata meglio.
Posta una foto che almeno si chiarisce la situazione.

Alto