• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougaclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marif

Aspirante Giardinauta
Si è svegliata!!! :hands13: Si è svegliata finalmente. :froggie_rPer ora solo quella in terra in giardino...ci sono minuscoli germogli verdi solo in alcuni rami. :confuso: Vedremo i prossimi giorni sperando che la pioggia sia terminata. Oggi pom. un pò di sole finalmente. Pioveva da Pasqua, basterà l'acqua???:martello2
 
K

Kelly Genova

Guest
Che bello,meno male!!:D La mia piccola ancora niente, :( la grande invece si,tanti germoglietti....:)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Si è svegliata!!! :hands13: Si è svegliata finalmente. :froggie_rPer ora solo quella in terra in giardino...ci sono minuscoli germogli verdi solo in alcuni rami. :confuso: Vedremo i prossimi giorni sperando che la pioggia sia terminata. Oggi pom. un pò di sole finalmente. Pioveva da Pasqua, basterà l'acqua???:martello2

L'acqua fa bene alla pianta, la userà per vegetare e fiorire. Comunque pioverà anche nei prox giorni
 

newflower

Aspirante Giardinauta
HELP !le mie prime bougainvillea !!! consigli sul rinvaso

Ciao a tutti !!
ieri ho comprato le mie prime 2 bougainvillea :):)
.. sono alte più o meno 1,80 m e volevo chiedervi dei consigli sul rinvaso (terriccio, accorgimenti particolari)
ho già comprato due vasi in resina tondi 35 cm diametro.
attendo vostri consigli !! grazie e complimenti per le vostre boug!!! :Saluto::Saluto:
 

irideblu

Giardinauta
la mia è ancora in letargo... cosi ne ho presa un altra, chissa che la gelosia non la faccia smuovere un pò... anche qui è un diluvio dietro l'altro:cool3:altro che occhiali da sole..
 

marif

Aspirante Giardinauta
:burningma :burningma Chi si mangia i teneri germogli della mia bouga???? Eh??:eek:
Alcuni sono spariti, non ci sono più, scomparsi del tutto...Se lo piglio lo fo arrosto io, ecco cosa gli fo! :martello2 Intanto ho messo antilumaca...
 
K

Kelly Genova

Guest
Brava Mari, :hands13: anche la mia grande è così,solo la piccola non dà segni di vita dopo il rinvaso...... :( Spero ancora e...... crossfingers.gif
 

francy_9

Giardinauta
Ragazzi io ho preso una piantina di Bougan ma non mi sono fidata a metterla subito fuori visto che dalle mie parti ha piovuto si e no per 2 settimane intere! Ora però non ha più neanche il fiore solo ed esclusivamente foglie. Da domani la metto fuori in pieno sole.Che dite ho sbagliato qualche cosa?
 
K

Kelly Genova

Guest
Non credo che le abbia fatto molto male stare dentro,i fiori li rimetterà,tranquilla!Solo che se ora il tempo migliora mettila al sole,le bouga lo amano!!!:cool3:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ok la metto nel posto dove ho più sole e per bagnarla come mi comporto?
Attenta,non esagerare!Sopportano meglio un pò di sete piuttosto che troppa acqua....Io mi regolo a...dito!Quando lo infilo nella terra e sento asciutto sino in fondo,allora innaffio_Ora non fa ancora caldo,quindi prudenza! :eek:k07:
 

francy_9

Giardinauta
Ok grazie ragazzi, oggi finalmente l'ho portata fuori al sole e visto che era secca le ho dato un pò d'acqua! Seguirò sicuro i vostri consigli!
 

adhara80

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi... qui il bouga-club langue!
Nessuno ha aggiornamenti, specie dal sud? ...
A me è successa una cosa piuttosto strana quest'anno.
Fino a metà gennaio è stato caldo in modo anomalo, avevo i gerani ancora fioriti.
Poi il gelo improvviso e ho perso tutti i gerani, sia quelli in serra fredda (!) che quelli lasciati all'esterno ma col cappuccio di TNT.
Ho avuto grossi problemi anche con altre piante, tra cui 3 bonsai, un frassino un olmo e una quercia, tutti andati all'altro mondo...
Perchè vi dico questo?
Perchè la mia bouganvillea bonsai, che da metà novembre se ne stava tranquilla al calduccio nel pianerottolo delle scale (avevo fatto così anche lo scorso anno ed era andato tutto bene),è sul balcone da più di un mese ma non è più ripartita!
La pianta non ha una gemma che una, foglie nemmeno l'ombra ma la cosa strana è che dentro è completamente verde, tutta!
A sto punto non so cosa fare... non so se darla per spacciata o aspettare ancora.
Certo, che ormai ai primi di maggio se non germoglia ora...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto