• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura area verde

Nicyork

Aspirante Giardinauta
Ciao.

Dovrei sostituire la bordura presente nell'area verde della foto, ormai vecchia e penso inrecuperabile, con qualcosa di diverso... considerando che l'area, come vedete, è leggermente irregolare, e che ai 4 angoli ci sono gli irrigatori, avete qualcosa da suggerirmi?

Potrei anche rimettere la stessa bordatura ma pensavo di cambiarla, magari anche con qualcosa che non richieda tanta manutenzione... avete qualche suggerimento?

Grazie.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    660,4 KB · Visite: 10

Nicyork

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Solo a sinistra e a destra, a sostituire quella con i legnetti che c'è ora...

In fondo c'è una rete, che non è tanto bella ma che si protrae per tutto il perimetro, anche ai lati dietro le piante (in un futuro magari potrei anche sostituirla con una staccionata di legno, sicuramente più carina ma che richiederebbe più manutenzione... oppure suggerimenti anche per questa?)

Dalla parte dove ho fatto la foto invece c'è il porticato, quindi non metto niente, per lasciare libero il passaggio.

Grazie.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Leggendo la tua richiesta avevo equivocato, pensavo che tu volessi qualche idea sulle piante per realizzare le bordure.

Però, poiché anche a me da un po' frulla l'idea di mettere una bordura in alcuni punti del giardino, mi sto guardando intorno. Ti dirò, però, che molto di quello che vedo in giro non mi entusiasma e i prezzi men che meno.

Appena avrò un po' di tempo mi voglio informare sul costo di queste in salice intrecciato

bordura.png

e di queste
in ghisa
bordura in ghisa.jpg

o piatte, realizzate con quello che mi sembra lastrame in porfido, che fanno da cornice all'aiuola.
bordura piatta in pietre.png

Se trovo qualche altra soluzione ci rileggiamo.

Ciao, ciao
 

Nicyork

Aspirante Giardinauta
Ciao Datura... ho visto le immagini che hai allegato però non mi convincono molto... quelle in legno temo abbiamo bisogno di manodopera per tenerle sempre al meglio... quelle di ghisa non mi piacciono, il lastrame mi sembra diventi una cosa troppo larga e non mi sembra adatto...

Valentino86: che intendi per pietre bianche? quali sarebbero? intendi questi https://www.leroymerlin.it/catalogo/cordolo-pave-bifacciale-33768770-p

da quel che capisco questi vanno solo appoggiati a terra, senza interrarli...

un'alternativa altrimenti potrebbe essere quetra: https://www.leroymerlin.it/catalogo/cordolo-bifacciale-32321821-p

Conoscete questi 2 prodotti? secondo voi sono robusti o tendono a rovinarsi in fretta?
 
Alto