• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto ristrutturazione aree giardino

Nicyork

Aspirante Giardinauta
(avevo già inserito l'annuncio ma non lo vedo da nessuna parte quindi ci riprovo)....

Ciao a tutti.
Mi è stato chiesto da amici dei miei (persone di una certa età, con poco pollice verde (ok al taglio prato, ma poco più) di dargli qualche indicazione su come poter sistemare delle aree verdi (lavoro che poi dovrei fare io, che non sono esperto del settore ma in qualche modo me la cavo).

Le aree sono situate a Perugia, in zona collinare, in mezzo ad una valle.

Area 1 (esposizione EST, sole dalla mattina presto al primo pomeriggio) (formata da due aree laterali (quelle sulle quali intervenire) e un'area centrale con prato, che diciamo va bene così):
- Area_1_sx.jpg area lunga, in leggera discesa, con alberi bassi: attualmente sotto erbace (da eliminare) e un po' di corteccia (quella che rimane)... pensavo di mettere uno strato di tessuto (quale serve??) (per evitare o quanto meno diminuire la ricrescita di erbacce) e poi coprire o con corteccia o con sassi bianchi (per dare un po' di "luce")...

- Area_1_dx panoramica.jpg Area_1_dx.jpg area lunga, un po' in discesa, sempre con alberi e arbusti: pensavo di fare qualcosa tipo a terrazzi sfalzati (che usare??? pietre? assi di legno? che altro?) e poi sempre con tessuto e o corteccia o sassi bianchi...

Inoltre, tra prato e queste 2 aree c'è una bordatura di legni che sono da cambiare... pensavo di sostituire o con del tufo o con delle pietre a mo di camminatoio... che ne dite?