• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Pepe

Mariamario

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho da un mese un Bonsai di pepe, il vivaio da cui l'ho preso mi ha consigliato di immergerlo per un'ora nell'acqua a giorni alternati, e a detta loro, avrei dovuto ripetere l'operazione tutti i giorni nei periodi più caldi.
è da qualche settimana che a Milano fa un caldo asfissiante così mi sono adoperata per salvaguardare il mio bonsai, ma presumo di non avergli fatto un favore. Il tronco presenta un alone bianco, e le radici sono giallastre e aride. Le foglie sono in parte secche, e quelle sane stanno comunque cadendo. I rami più piccoli sembrano senza vita. Ho bisogno del vostro aiuto. Cosa posso fare?
Potrebbe essere stata anche la concimazione? Da occhio inesperto mi sembrerebbe più una muffa dovuta all'annaffiatura.

Grazie mille a chi risponderà
 
Alto