• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai mirto

noretta

Aspirante Giardinauta
Ho 8 anni e mi chiamo Mirto... :) Come vi pare? Esperienze con questo tipo di pianta? Grazie a tutti!
bonsai mirt (2).jpg bonsai mirto (1).jpg bonsai mirto (2).jpg

aurex

Esperto di Bonsai
Ciao Noretta.....il mirto è abbastanza facile da coltivare...se vuoi ristabilire un pò la forma devi potare le nuove cacciate...ok?...anche un buon concime di questi tempi è buona cosa....

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Dovrebbe essere un mirto tarantino, se fai una foto ravvicinata della foglia, si vede meglio.
Occhio al terreno, e alle irrigazioni: il terreno deve essere drenante, e le irrigazioni non troppo esagerate.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Non so....so solo che la varieta' tarenrina ha foglie piu' ovali e piccole rispetto al mirto communis.
Cerca in rete e vedrai

Seraph

Giardinauta
Assomiglia molto al myrtus tarentina, però in genere ha le foglie molto più piccole e vicine tra loro, non mi viene in mente il nome scientifico del tuo...

P.S. Si chiama tarentina perchè un mito dice che qualche dio lo regalò a Falanto lo Spartano, fondatore di Taranto :D

Alto