Ciao a tutti!! da circa 1 anno ho un bonsai ginseng veramente fantastico! appena ricevuto aveva moltissime foglie, belle e verdissime... dopo circa una settimana hanno iniziato a cadere e il bonsai si è diradato quasi completamente, pensavo fosse dovuto al cambiamento d'ambiente e credo sia stato cosi in effetti! si è ripreso solo quest'estate quando dall'interno l'ho messo sul balcone,alla luce del sole e ho iniziato a fertilizzarlo... era come rinato, bellissimo, pieno di foglie! con l'inizio della stagione fredda (l' ottobre scorso) l'ho riportato in casa, nel giro di pochi giorni ha iniziato a perdere foglie, e adesso ne ha attaccate veramente pochissime... non riesco a capire se sia lo sbalzo di temperatura che è talmente eccessivo che la pianta reagisce perdendo le foglie oppure se sia qualcos'altro! secondo voi cosa dovrei fare? come posso evitare che durante l'inverno (cioè quando lo tengo in casa) perda tutte le foglie? Aspetto dei vostri consigli!! Grazie in anticipo a tutti!!!
VI METTO ANCHE LA FOTO! DITEMI COSA NE PENSATE!
VI METTO ANCHE LA FOTO! DITEMI COSA NE PENSATE!