Frankieb76
Giardinauta Senior
boh? qualcuno ha qualche idea?
Ho letto che un tasso alto di umidità favorisce lo sviluppo!
questa mi è nuova...interessanteil ficus ha una grande capacità di emettere radici aeree...in rete una volta ...facendo una ricerca dedicata...trovai qualche informazione...tipo posizionare una specie di cannuccia piena di terriccio umido...appoggiata ad un punto del tronco...leggermente scortecciato in quel punto e con un pò di ormone radicante sopra....
potresti provare una cosa però.....e sono quasi sicuro che funzioni...io non ci ho mai provato perchè sul mio le radici aeree non starebbero bene.....
...
ok eliminerò la parte secca, ho notato che il tronco si è "crepato" da dove partivano i 3 rami vecchi principali.
che bell'esemplare.... ne ho uno ma più piccolo (35 cm) e lo tengo con cura, perchè piccolino così mi sembra un po' delicato... comunque io che non ho cultura in questo campo,credo che se il problema sono le foglie nere basta aspettare le foglie nuove XD se sai già che il problema è una sporadica gelata e non una malattia! Anche io prenderei un gelone se rimanessi una notte al freddo d'inverno... :flower: