gabry007
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho voluto chiedere aiuto a voi perché non so più cosa fare! oggi, andando a vedere il mio bonsai Ginseng, ho visto delle foglie ammosciate, sono andato a sfiorarle e immediatamente mi sono rimaste in mano! :azz: così ho deciso di posizionarlo in camera mia, dove la luce è abbondante pensando che dopo pochi giorni si sarebbe ripreso, ma pultroppo dopo un mese si è solo peggiorata la situazione!, Quindi ho deciso di metterlo fuori e lasciarlo lì fino a quando non avrebbe fatto nuove foglioline e non le avrebbe perse più, ma dopo una settimana sembrava ancora più sofferente di prima!!, Adesso sta dietro all'albero di Natale, posizionato per terra, in modo che prenda luce dal balcone che sta davanti a lui, il ginseng è stato comprato poco tempo fa, in un supermercato, prima era tutto bello rigoioso, ma dopo meno di un mese ha iniziato a perdere foglie in un modo esagerato!, Perfavore ragazzi, voi siete le uniche persone che possano aiutarmi.., perché io non so cosa vuole questo alberello! :astonished:, inoltre io ci sono molto affezionato, e mi dispiace vederlo così, quindi mi sapete spiegare qual'è la cura e che cosa vuole?, grazieeee! , ecco le foto:
Ultima modifica: