• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto bonsai ginseng

didol

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ragazzi rieccomi qui dopo tanto tempo,circa 1 mese fà ho comprato un bonsai di ginseng stupendo,tutto è andato bene fino a qualche giorno fà,sta perdendo tantissime foglie al giorno,si sta spogliando no capisco il perchè,annaffio 1 volta a settimana e concimo 2 volte al mese,va bene????datemi voi qualche consiglio,grazie mille
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Drrrrrrin ! Ginseng

Il primo consiglio è di leggere discussioni analoghe (andrebbe fatto prima ancora di aprire una nuova discussione)
La via che io preferisco è quella di cliccare sulle tags che sono a sinistra sotto l'ultimo messaggio, oppure diugitarne una di propria scelta (ALTRE TAG)
In questo caso digita su "ficus" o su "ginseng" e raggiungerai le discussioni che per oggetto hanno la ciò che la tag esprime e che hanno a che vedere con la tua pianta.
La cosa è un po generale con ficus, lo è molto meno con ginseng.

Ciao
 
Ultima modifica:

didol

Aspirante Giardinauta
scusa ma non trtovo nessuna discussione inerente al mio problema,per favore ualcuno mi può aiutare????grazie
 

Greenray

Esperto di Bonsai
scusa ma non trtovo nessuna discussione inerente al mio problema,per favore ualcuno mi può aiutare????grazie

Dunque io tanto per cominciare non concimerei affato fino alla primavera, la mia regola è di non somministrare nulla se una pianta ha dei problemi.
Il modo come somministri l'acqua non mi desta sospetti, ma non dici nulla riguardo alla sua quantità, né al fabbisogno della pianta, quindi è difficile darti indicazioni se prima ....non ne dai tu a noi.
Non dici nulla riguardo alla luce, alla temperatura, l'umidità, le eventuali fonti di calore nelle vicinanze (e nelle lontananze).

Da me non aspettarti un grandissimo aiuto, ma quello che posso lo farò.
Anche tu da parte tua dovresti fare il piccolo sforzo di dire qualcosa di più sulla tua pianta, su come sia arrivata allo stato attuale, su come e dove staziona, il clima che l'avvolge.
Una foto sarà senz'altro utile a chi vorrà analizzare il problema da quel punto di vista.

Mi meraviglio però della tua risposta perché di discussioni sul ginseng ce ne sono molte.
Tu non le hai trovate o fra quelle che hai trovato in nessuna c'é un problema simile al tuo?

Stiamo in contatto, ciao
 
Ultima modifica:
Alto