• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai ficus diventato una pianta normale!!

Abash

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,partiamo con il dire che non mi intendo molto di Bonsai quindi spero di non dire cose assurde!!!! :D
ho questo ficus bonsai da anni...e rispetto all'inizio quando me l'hanno regalato, quando era proprio il classico bonsai molto folto con le foglioline piccole, adesso fa foglie che diventano letteralmente gigantesche!! ha su foglie di 9/10 centimetri di lunghezza... delle dimensioni di un ficus normale... la terra è sempre poca e il tronco è sempre piccolo, aumentano solo le foglie...
come mai? c'è qualcosa che posso fare per farlo tornare il classico bonsai a foglie piccole e folto? perchè ovviamnete facendo foglie così grandi è abbastanza rado nel centro!! grazie mille!
 

GORLA

Florello Senior
vediamo devi rispondere ,a delle domande 1 che tipo di ficus?foto, e necessario perche cosi vedendolo e piu chiaro il concetto.poi raccontaci negli anni cosa hai fatto,devogliato ? tenuto dove? concimato ? rinvasato?ciao facci sapere anna
 
Alto