• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai fattibile?

Acul98

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! ho una domanda sciocca da porvi: il bonsai di buddleja ( l'albero delle farfalle ) è fattibile da creare o è un utopia? grazie a chi risponderà alla mia domanda ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' a crescita rapidissima: dovresti potarlo sempre drasticamente e quindi non fiorisce. Non sopporta la bonsaizzazione in quanto ha crescita rapida, foglie grandi e difficoltà a essere potato. Devi scegliere piante a crescita lenta, con foglie piccole e che sopportano bene le potature senza snaturarsi.
Comincia seminando ora, che trovi i semi in giro, con l' Ulmus pumila, olmo siberiano.
 

Acul98

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta :) si l'olmo mi piace molto come essenza..dove posso trovare i semi? che forma hanno?
 

Acul98

Aspirante Giardinauta
Ho raccolto dei semi di olmo ( almeno credo )..e ora come procedo? quali sono i passi per la semina?
 

aurex

Esperto di Bonsai
mettili in un vaso da coltivazione sotto 2 cm di terra...tieni sempre umido ed all'ombra.....a aspetta...
 
Alto