• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creare un bonsai

pirlan1

Aspirante Giardinauta
salve a tutti....sto iniziando a creare un piccolo bonsai con un carpino bianco.....secondo vuoi è fattibile???? sapete darmi qualche consiglio tipo per quanto riguarda l'irrigazione e il vaso????visto che tende spesso ad ammalarsi di mal bianco....grazie infinite
 

aurex

Esperto di Bonsai
metti una foto ...se puoi...se si ammala di oidio però significa che prende troppa umidità
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
avrei qualche dubbio sull'oidio nel carpino.

meglio una foto.
comunque è un'essenza indicatissima per farci dei bonsai
 

aurex

Esperto di Bonsai
mi piacerebbe avere un carpino.....ancora non ce l'ho e non riesco a riconoscerlo in natura..anche se credo di averlo individuato....
 

alessiobio

Giardinauta
Ciao ragazzi,
volevo giusto confermare che anch'io lotto spesso contro l'oidio sul mio carpino. Effettivamente come Franco, anche a me all'inizio ha meravigliato che quest'essenza potesse risentire di un simile fungo, però effettivamente è molto sensibile agli eccessi di umidità...
 
Alto