• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai e cocciniglie farinose

begonia

Maestro Giardinauta
Speriamo di si, devi solo aspettare che si riprenda, una cosa ti chiedo si gratti la corteccia oppure un rametto come si presenta verde oppure secco?
 

Slytherin02

Aspirante Giardinauta
La maggior parte dei rami erano secchi, appena li toccavi si rompevano. Altri li ho tagliati perché sembravano secchi, e infatti lo erano. Però non ho voluto toccare quelli che alla vista sembravano “sani”
 

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Domanda" quando hai spruzzato" hai fatto si che non gocciolasse sul terreno??? Altrimenti sapevo che c'era rischio di avvelenamento Delle radici.....io ricordo misi dello scottex tutto attorno sul terreno....fino a quando non asciugò.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
olio di lino?
per la cocciniglia dovevi usare olio bianco, che si diluisce in acqua.

vedo molto male la pianta..che però non è colpa della cocciniglia
 

Slytherin02

Aspirante Giardinauta
Io ho chiesto per l’olio bianco e mi è stato consigliato l’altro che ha fatto il suo lavoro egregiamente.
La pianta ha iniziato il declino da quando ho trovato le prime cocciniglie, in realtà qualche giorno prima, solo che non avendo mai avuto a che fare con dei parassiti, non ne ho riconosciuto i segni
 

aurex

Esperto di Bonsai
è un pepper...anzi lo era....anche secondo me il problema non è stata la cocciniglia...ammesso e concesso che tu abbia riconosciuto la cocciniglia visto e considerato che non conosci visivamente i parassiti....
il problema è che ti sei imbattuto in un'essenza già abbastanza difficile da coltivare ai nostri climi e per di più in vaso....
credo invece che i problemi siano arrivati subito dopo il rinvaso a causa di una sofferenza dovuta allo stress che tale operazione le ha causato....magari anche col taglio delle radici....per me è tardi...si vede che i rami ormai sono andati...:cool:
 
Alto